POTASOL

SOLUZIONE DI POTASSIO PURO

 

COMPOSIZIONE: Potassio carbossilato, 20% K2O p/p; 25% K2O p/v senza nitrato, fosfato, solfato, cloruro o carbonato. pH: 6.5 – 7

 

CARATTERISTICHE: POTASOL è una formulazione a base di potassio puro senza la presenza di altre aggiunte adatta a tutte le coltivazioni.. È una forma di potassio complessato con acidi carbossilici organici per una nutrizione forzata di potassio, incrementare l’assorbimento per via fogliare e la traslocazione del potassio dentro la pianta. Questo stimola l’assorbimento dell’acqua e la penetrazione degli elementi nutritivi dalle radici.

POTASOL si presenta in forma di sali organici neutri. Rende molto semplice la preparazione delle soluzioni nutritive per la fertirrigazione e l’idroponica.

POTASOL è solubile anche nel pH alcalino a differenza degli altri prodotti presenti sul mercato, molto attivo al livello della pianta e permette di migliorare la maturazione e la qualità della produzione.

APPLICAZIONE:
POTASOL può essere distribuito per via fogliare e per fertirrigazione.

In fertirrigazione
Coltivazioni esigenti in potassio ed idroponica: sostituire 10 – 20% della dose totale di potassio dato alla pianta.

Fruttificazione: 3 – 4 applicazioni di 10-15 L/Ha applicati in fertirrigazione.

Per via fogliare:
POTASOL si usa alla dose di 300 ml/hl. Ripetendo il trattamento dopo 10 giorni. È totalmente miscibile con tutti i prodotti agronomici. Può anche essere mescolato con i prodotti fosfatici e calcici.

CONFEZIONI:
1 Litro
5 Litri
20 Litri