ALGAPER

PROMOTORE DELLA CRESCITA A BASE DI ALGHE

 

COMPOSIZIONE: Estratti di Fucus, Laminaria e Ascophyllum spp. Particolarmente ricco in citochinine, auxine e loro precursori. Azoto 2%, fosforo (P2O5) solubile in acqua 4%, potassio (K2O) solubile in acqua 6%.

CARATTERISTICHE: ALGAPER è un prodotto a base di estratti d’alghe marine del genere Fucus, Laminaria e Ascophyllum integrato con una soluzione di macro-elementi. Fornisce numerose sostanze essenziali al buon funzionamento del metabolismo. Aiuta molto le piante a sopportare le fisiopatie dovute allo stress ambientale o uno squilibrio fisiologico.

ALGAPER fornisce anche un insieme di messaggi biochimici e precursori che inducono la sintesi endogena delle sostanze necessarie alla crescita della pianta: vitamine, oligosaccaride… Queste sostanze stimolano la formazione della nuova vegetazione e lo sviluppo radicale, riducono la cascola dei fiori e dei frutti, migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi, aumenta la superficie fogliare, la formazione dei tessuti di riserva e il numero dei frutti commerciabili.

APPLICAZIONE:

ALGAPER può essere somministrato per via fogliare e in fertirrigazione. È consigliata ripetere il trattamento dopo 10-15 giorni. Non a problemi di miscibilità.

Per via fogliare:
Solanacee e cucurbitacee (pomodoro, peperone, zucchino, cetriolo, melone): 300 ml/hl
Carciofo, lattuga, cicoria, indivia: 250 ml/hl
Frutticoltura e viticoltura: 300 ml/hl

In fertirrigazione:
Pomodoro, peperone, melone: 6 L/ha
Patata, carota, cipolla, aglio, cavoli, ravanelli: 6 L/ha
Viticoltura: 6-10 L/ha

 

 

CONFEZIONI:

1 Litro
5 Litri