AZOTO ATTIVATO

CONCIME IN POLVERE A BASE D’AZOTO E MICROELEMENTI SOLUBILI IN ACQUA

 

COMPOSIZIONE: Azoto ureico 18% a basso titolo in Biureto; Boro (B) 0,2%; Manganese (Mn) 4,5%; Zinco (Zn) 3,3%; Magnesio ossido (MgO) 8,3%; EDTA bisodico.

CARATTERISTICHE: AZOTO ATTIVATO é una miscela particolare di micronutrienti e dei principali microelementi appositamente adeguato alle esigenze nutrizionali delle piante d’agrumi. Permette una buona nutrizione delle piante sopratutto nelle fasi più attivi (formazione della nuova vegetazione, post-allegagione e accrescimento dei frutti).

L’EDTA bisodico riduce la durezza dell’acqua d’irrigazione, migliorare la solubilità del prodotto e aumenta la sua efficacia. La bassa percentuale di biureto elimina l’azione tossica che può essere causata da quest’elemento.

AZOTO ATTIVATO contiene una buona concentrazione d’azoto, l’elemento di cui particolarmente gli agrumi hanno maggiore necessità, soprattutto nella fase della formazione della nuova vegetazione. Attivi i processi fisiologici più importanti della pianta e aumenta la disponibilità e l’assimilazione di microelementi.

APPLICAZIONE:
AZOTO ATTIVATO è adatto soprattutto per i trattamenti fogliari. Tuttavia puo essere usato anche per i trattamenti radicali.

Utilizzare AZOTO ATTIVATO quando le foglie dei flussi vegetativi primaverile-estivo-autunnale sono completamente sviluppate. Trattare anche in post allegagione. Questi interventi permettono anche di mitigare i danni fogliari causati dalla minatrice serpentina d’agrumi. AZOTO ATTIVATO permette anche di correggere le manifestazioni delle carenze, tuttavia è meglio sempre prevenirle.

Le dosi d’applicazione vanno da 300 a 400 grammi per ettolitro d’acqua per via vogliare.

Il prodotto è miscibile con i più comuni antiparassitari eccetto quelli a reazione alcalina. Non miscelare con rame o zolfo.

CONFEZIONI:

1 Kg
6 Kg