FLORASOL

INDUTTORE DELLA FIORITURA PER VIA RADICALE

COMPOSIZIONE: Azoto totale 9% (azoto organico d’origine biologico 3%; nitrico 2%; ureico 6,7%). Calcio carbossilato solubile in acqua 4,7%. Boro solubile in acqua 0,3%. Acidi organici e aminoacidi d’estratti vegetali.

CARATTERISTICHE: FLORASOL è un prodotto non ormonale che interagisce con numerose reazioni fisiologiche per trasformare alcune gemme vegetative in gemme fiorali. Crea al livello della pianta un equilibro ormonale chi induce la pianta a formare nuovi tessuti riproduttivi e non tessuti vegetativi con una uniformità della fioritura.

FLORASOL diventa indispensabile per indurre la fioritura o quando la pianta ha perso la regolarità di fiorire. Stimola la formazione di un maggior numero di fiori assicurando la loro fertilità in modo di migliorare la fruttificazione.

FLORASOL provoca anche la maturazione fisiologica anticipata. Di conseguenza, accelera la transizione di numerosi tessuti dalla fase vegetale alla fase fiorale e anticipa la fioritura. FLORASOL attiva enzimi importanti e vitamine essenziali al processo della differenziazione cellulare. Per mantenere un buon sviluppo dei fiori è consigliato di accompagnare i trattamenti con (FRUIPER) per favorire la formazione delle nuove cellule e assicurare la fertilità dei fiori.

APPLICAZIONE:
FLORASOL deve essere distribuita per via radicale durante gli ultimi momenti d’irrigazione per evitare la sua dispersione nel suolo e perché sia concentrato nella zona radicale. Tuttavia, occorre controllare la fertilizzazione azotata in particolare quella del nitrato per non favorire la crescita vegetativa. Per la presenza del calcio nel prodotto, questo può dare luogo di precipitazioni se è mischiato ai fosfati o solfati.
Per tutte le culture, FLORASOL è applicata ad una quantità di 10 l/ha per 3 trattamenti:
10-12 gg dopo il trapianto; 10-15 gg dopo il primo trattamento poi 12-15 gg dopo il secondo trattamento. È possibile effettuare altri trattamenti qualora si tratta delle colture a ciclo lungo o c’è perdita della regolarità della fioritura.
In idroponica, il primo trattamento è applicato dopo 2-3 giorni alla dose di 1 litro per 1000 m² con ripetizione dopo 10-20 giorni.