FOCASOL

FOSFITO DI CALCIO

 

COMPOSIZIONE: Azoto totale 3%; Anidride fosforica (P2O5) 5%; Ossido di calcio (CaO) 6%.

CARATTERISTICHE:
FOCASOL contiene una miscela di fosfiti e fosfinati di Calcio. Permette di indurre la resistenza contro malattie fungine (Pythium, phytophtora Peronospora,…) e batterico e fermare la crescita di essi sulla pianta. Possiede un’azione ascendente e discendente e quindi valido per i trattamenti fogliari e radicali. La presenza del rame rinforza l’attività protettrice sulle piante. Stimola la sintesi della fitoalexina, una sostanza che permette alla pianta di difendersi da nuovi attacchi crittogamici inducendo la resistenza contro questi parassiti. Previene e cura le carenze di calcio. Rinforza le pareti cellulari contro la penetrazione dei funghi (Botrite) e aumenta la conservabilità dei frutti in post-raccolta.

FOCASOL è assorbito facilmente da tutti le organi della piante e entra in circolo in tutta la pianta in breve tempo. È un buon veicolante di altre sostanze all’interno della pianta.

 

APPLICAZIONE:
FOCASOL è adatto per i trattamenti fogliari e radicali.

Trattamenti fogliari:
Floricoltura e piante ornamentale: 100-150 ml/hl
Ortaggi da foglia: 150-200 ml/hl
Ortaggi da frutta, olivo, vite, fragola: 200-250 ml/hl
Pomacee e Drupacee: 250-350 ml/hl
Agrumi: 250-300 ml/hl
Trattamenti radicali:
Ortaggi: 5-10 Litri/ha
Alberi di frutta: 10-15 litri/ha

Non miscelare con gli oli minerali, rame, zolfo o composti a reazione alcalina, Dicofol e Dimetoate. Prodotto a reazione acida.

CONFEZIONI:

1 Litro
5 Litri