KARSOL

ATTIVATORE DELLA CONCENTRAZIONE DEGLI ZUCCHERI E REGOLATORE DELLA PRESSIONE OSMOTICA

 

COMPOSIZIONE: Potassio carbossilato solubile in acqua 10%. Zuccheri simplici, acidi carbossilici.

CARATTERISTICHE: durante certe fasi della crescita la pianta ha bisogno del potassio soprattutto nella fase della maturazione e l’accumulo degli zuccheri. KARSOL costituisce una fonte di potassio di pronta assimilazione chi migliora l’assorbimento dell’acqua al livello delle radici, le foglie e i frutti. Migliora la crescita dei frutti nelle prime fasi e principalmente la maturazione e la qualità interna dei frutti stimolando un’azione regolatrice al livello del metabolismo della pianta.

KARSOL mobilizza anche il potassio e gli zuccheri presente nella pianta. Questi elementi sono trasportati e orientati verso i frutti grazie agli acidi carbossilici presente nel prodotto per agire al livello dei processi biochimici della maturazione. Questo permette di migliorare la qualità organolettica dei frutti.

APPLICAZIONE:
KARSOL puo essere somministrato per via fogliare e radicale, ma è considerato principalmente come un prodotto ad uso fogliare.

Via fogliare: generalmente 1-3 l/ha trattando ogni 7-10 giorni. Durante l’ingrossamento dei frutti, è consigliata la miscela di KARSOL con NUTRISOL.

Via radicale: in generale, deve costituire 10-20% della dose totale di potassio fornito alla pianta. Questa dose è valida anche in idroponica. Un trattamento subito dopo il trapianto alla dose di 1 l/ha in miscela con VITASOL consente una immediata ripresa della crescita e della funzionalità dell’apparato radicale. Tali dosi si riferiscono ad impianti di fertirrigazione a goccia. Per impianti dove è difficile localizzare le applicazioni è consigliato aumentare la dose a 2-3 litri/ha

Non miscelare con prodotti che contengono rame, zolfo od olii minerali. Nella soluzione madre di fertirrigazione, non superare la concentrazione di 10% di KARSOL.

CONFEZIONI:

1 Litro
5 Litro
20 Litro