MATUR

ATTIVATORE DELLA MATURAZIONE INTERNA DEI FRUITI E DELLA QUALITÀ ORGANOLETTICA

 

COMPOSIZIONE: Azoto totale 2%. Anidride fosforica (P2O5): 10% completamente solubile in acqua. Ossido di potassio (K2O): 15% p/p completamente solubile in acqua. Contiene acidi carbossilici organici a basso peso molecolare, Zuccheri semplici, estratti vegetali e microelementi (Boro, Manganese e Zinco).

CARATTERISTICHE:

MATUR contiene una forma di potassio di facile e pronta assimilazione dai tessuti vegetali. Questo potassio è completamente complessato con acidi carbossilici organici a basso peso molecolare che permettono una rapida penetrazione all’interno della pianta. Permette una maggior mobilizza e accumulo degli zuccheri nei frutti e la colorazione interna. In questo modo anticipa la loro maturazione interna. Gli estratti vegetali, selezionati appositamente, permettono di migliorare la qualità organolettica dei frutti. La presenza degli acidi carbossilici organici consente di velocizzare il passaggio degli elementi nutritivi presente nel prodotto e orientare verso i frutti.

MATUR non contiene nitrati, carbonati, solfati o cloruri chi possono alterare il processo della maturazione dei frutti o deprimere la loro qualità.

 

APPLICAZIONE:

MATURAL è destinato ai trattamenti fogliari. Non miscelare con prodotti a base di rame e a reazione alcalina. Verificare sempre la compatibilità con altri prodotti prima di fare il trattamento.

Ortaggi da frutto in pieno campo
Trattare all’invaiatura alla dose di 3-4 Kg/ha

Colture sotto serra
Trattare all’invaiatura alla dose di 3 Kg/ha

Pomodoro d’industria
Trattare all’invaiatura alla dose 4-5 Kg/ha

Melo, Pero, Albicocco, Pesco, Nettarino, Susino e ciliegio
Trattare al momento dell’invaiatura applicando 2 interventi alla dose 3-4 Kg/ha

CONFEZIONI:

5 Kg
10 Kg