SOLUZIONE A BASE DI ZINCO E MANGANESE
COMPOSIZIONE: Zinco (Zn) 4,2% (p/p) (5% p/v) solubile in acqua. Manganese (Mn) 4,2% (p/p) (5% p/v) solubile in acqua. Zinco e manganese sono legati con acidi carbossilici.
CARATTERISTICHE: NUTRO è una miscela particolare a base di zinco e manganese chelati con degli acidi carbossilici a basso peso molecolare in formulazione liquida. Previene e corrige la carenza di questi elementi. Gli acidi carbossilici presenti nel prodotto sono tutti acidi organici che vengono riconosciuti rapidamente dalla piante e s’integrano facilmente nel suo metabolismo. Gli acidi carbossilici assicurano la penetrazione di zinco e manganese nelle foglie e aumentano loro circolazione all’interno della pianta.
Lo zinco interviene nella sintesi delle auxine e il triptofano; un aminoacido molto importante per la fioritura. Stimola anche l’attività di alcuni enzimi. Una mancanza di zinco riduce lo sviluppo della pianta, provoca una clorosi internervale e una deformazione dei margini delle foglie con foglie molto piccole sotto forma di rosetta. Il manganese invece attiva la sintesi delle vitamine e contribuisce alla fotosintesi della pianta.
Risulta che gli agrumi hanno una esigenza maggior per questo due elementi. La distribuzione di questo prodotto è dunque importante per assicurare una crescita ed uno sviluppo migliore durante tutto il ciclo vegetativo della pianta.
APPLICAZIONE:
NUTRO può essere usato per via radicale e per via fogliare. Non miscelare con prodotti che contengono rame o zolfo.
Via fogliare
Agrumi, vite, olivo, arboricoltura e carciofo
Trattamenti preventivi: 1,5-2 Kg/ha con trattamenti ripetuti ogni 15-20 a partire dalla pre fioritura.
Trattamenti curativi: 3-4 Kg/ha ripetendo il trattamento a distanza 10-15 giorni dalla comparsa di primi sintomi d’ingiallimento.
La barbabietola: 2-3 Kg/ha alla fase di 4-6 foglie
Ortaggi: 200 ml/hl
Fertirrigazione: 5-10 Kg/ha. È consigliato l’applicazione insieme ad TERRASOL Plus.
CONFEZIONI:
1 Kg
6 Kg