SOLAMIN

PROMOTORE DELLA CRESCITA A BASE DI AMINOACIDI LEVOGIRI

COMPOSIZIONE: Azoto totale (N) 7% (Nitrico 2,4%, Ammoniacale 3,6% Organico 2%) Ossido di Potassio (K2O) 5% (solubile in acqua). Aminoacidi totali 6% – Aminoacidi liberi 4% derivati dall’idrolisi enzimatica dei tessuti organici

CARATTERISTICHE: SOLAMIN è un attivatore della crescita a base di aminoacidi naturali estratti con idrolisi enzimatica. Tutti gli aminoacidi sono di tipo levogiro (la forma naturale riconosciuta delle piante) con un peso molecolare basso 300-1200 Dalton. È un prodotto di pronta assimilazione che possiede anche la funzione di veicolante in modo di aumentare l’efficienza del trattamento ed esaltare l’efficacia dei fitofarmaci.
SOLAMIN attiva la divisione cellulare, la formazione dei tessuti giovani e il metabolismo della pianta incrementando la massa vegetativa e risparmiando l’energia della pianta. Promuove la resistenza delle piante contro le condizioni sfavorevoli e le avversità ambientali: il trapianto, l’invaso, la siccità, la grandine, l’asfissia radicale, i danni del vento ed i trattamenti fitotossici. Incrementa la quantità della produzione con un miglioramento della qualità e della pezzatura.

Ortaggi e Fragola: migliora la fioritura e l’allegagione. Stimola la crescita nei periodi di basse temperature. Concentra la maturazione e incrementa la precocità.

Colture arboree: migliora l’allegagione e aumentato la produzione specialmente nelle annate di scarica. I trattamenti radicali aumentano l’assorbimento degli elementi nutritivi.

Vite: SOLAMIN in miscela con FRUIPER per via fogliare in fioritura migliora la qualità dell’allegagione e il peso medio del grappolo.

Agrumi: riduce la comparsa delle carenze in microelementi.

Culture floricole: SOLAMIN somministrato per via radicale favorisce uno sviluppo armonico delle piante.

APPLICAZIONE:
SOLAMIN è miscelabile con tutti i fertilizzanti fogliari e con tutti i fitofarmaci ad eccezione oli minerali, rame, zolfo e prodotti a reazione molto alcalina.

via fogliare: 250-300 ml/hl. Ripetere il trattamento dopo 10 giorni.

Via radicale: 10-30 eseguendo 2 a 3 applicazioni distanziati da 10-15 giorni.

CONFEZIONI:

1 Litro
5 Litri
20 Litri
220 Litri